domenica 22 settembre 2013

USA, prima transgender eletta “reginetta della scuola”

cassidy lynn campbell


Cassidy Lynn Campbell, nata con il nome di Lance Campbell, tre anni fa decise di cambiare la sua indentità di genere sentendosi meglio nei panni di una donna. Oggi per la prima volta è stata eletta “reginetta della scuola” presso la Marina High School di Huntington Beach. La ragazza racconta " Ad un certo punto ho capito che non lo facevo solo per me stessa ma per molte altre persone della contea, dello stato e forse del mondo. Sono orgogliosa di aver vinto per loro."
Cosi commenta Cassidy,,nonostante abbia dovuto affrontare il comportamento scorretto di alcuni compagni che non hanno accettatto la sua candidatura per l’ambìto titolo studentesco. 

Dalla sua parte c’era anche Paul Morrow, il preside della scuola, che oggi si dichiara felice dell’esito delle votazioni e dice "Siamo orgogliosi del messaggio di uguaglianza che è stato lanciato."


Inoltre, Cassidy oggi vuole entrare attivamente nella community LGBT per difendere tutti i transgender.poichè continua " Bisogna essere se stessi e dirlo agli altri, non tenere segreta la propria identità."

Buona fortuna Cassidy

    Nessun commento:

    Posta un commento