giovedì 6 giugno 2013

Roma Pride 15 Giugno 2013


Le associazioni LGBT si sono riunite la scorsa domenica a Roma e hanno fissato per sabato 15 giugno la data del Roma Pride 2013.
È un appuntamento importante per Roma e per il Paese vogliamo ribadire l’urgenza e la necessità di sostanziali passi avanti verso l’obiettivo del pieno raggiungimento dell’uguaglianza e dei diritti per le persone lgbtq.
«Un momento voluto fortemente per sottolineare la compattezza e l'unità del movimento 'Lgbtqì italiano nel proporre le sue richieste di diritti e di una società e un Paese liberi e laici». È quanto dichiarato oggi durante la conferenza stampa congiunta tenuta dai comitati promotori del Palermo Pride nazionale 2013 e il Roma Pride 2013, che da domani entrerà nel vivo con una ricca proposta di eventi, appuntamenti, dibattiti, sport, spettacoli (che culmineranno con il corteo del 15 giugno).

«Il Roma Pride 2013- afferma il comitato promotore dell'iniziativa in una nota- capovolge le priorità e si rivolge, insomma, prima alla società e poi alle istituzioni che non sono state finora in grado di dare le risposte giuste. Un pride dalla forte caratura politica che propone all'attenzione del Paese una ricca e articolata riflessione politica e una piattaforma rivendicativa che vanno oltre le questioni 'Lgbtqì, per guardare alla nostra realtà economica sociale e politica complessiva. Un momento di rivendicazione, di liberazione, di visibilità e di festa che attraverserà le strade della Capitale per riscattarne il ruolo propulsivo nel cambiamento e nel progresso che merita». «Con orgoglio e un pizzico di presunzione- conclude la nota- vogliamo essere una risorsa vitale per Roma e per l'Italia e siamo certe e certi di lottare per un Paese migliore. Assieme e uniti per 'Roma Città Apertà scendiamo tutte e tutti in piazza sabato prossimo alle 15 (concentramento della manifestazione in Piazza della Repubblica)»

Nessun commento:

Posta un commento