lunedì 3 giugno 2013

Il Pride Nazionale a Palermo il 22 Giugno 2013


Ogni anno in Italia, come in tutto il mondo, si celebra la giornata mondiale dell’orgoglio omosessuale, il Gay Pride. Per il 2013 il movimento lgbt (lesbico, gay, bisex e transessuale) italiano ha scelto come sede del Pride nazionale la città di Palermo, dove il 22 giugno si terrà la consueta manifestazione, preceduta da una settimana di eventi di carattere culturale, politico, artistico di grande rilievo.
Il Pride lgbt nazionale è dal 1994 un evento che coinvolge tutto il Paese nella affermazione dei diritti civili delle persone omosessuali e transessuali, e tutte le istituzioni ad ogni livello.
Il Palermo Pride 2013 avrà vita dal 14 al 23 giugno all’interno di uno spazio allestito al centro della città. Dieci giorni di grandi eventi d’arte, musica, teatro, cinema e convegni con protagonisti di portata internazionale. Personalità del mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura. La manifestazione nazionale si terrà il 22 giugno e si concluderà con un evento di spettacolo. Come in passato, la programmazione e la produzione del Pride nazionale è il frutto di collaborazioni con artisti di livello internazionale.

Le madrine del Palermo Pride


Il Presidente della Camera Boldrini ed il Ministro per le Pari Opportunità Idem, inaugureranno il Village del PalermoPride






Nessun commento:

Posta un commento