sabato 12 ottobre 2013

Uguali per Legge

Riflessioni..

Spesso ci si sente dire di esser "diversi", "deviate" domande tipo "ma come mai ti piacciono le donne? sei donna anche tu" e ti verrebbe tanto da  rispondere "be semplice per lo stesso motivo per cui te vai con gli uomini".

Spesso credi di esser la sola ad avere questi pensieri, ma poi ti basta accendere un pc, leggere tante storie come la tua o quasi, che pensi di non esser poi così diversa. Allora ti chiedi come mai? perché tutte le volte (non sempre per fortuna) che dici di stare con una donna vedi dello stupore da parte della gente, cosa ha tanto di diverso?
Se avessi detto "sto con un uomo" sarebbe cambiato qualcosa? o quello stupore sarebbe rimasto invariato?
Probabilmente si, sarebbe cambiato ma cosa sarebbe cambiato nella mia vita?
Ognuno di noi ha delle storie diverse, qui possiamo usare la parola "diverse" perché è vero non siamo tutti uguali, c'è chi è alto, chi basso, chi ha gli occhi neri o celesti ma quello che ci accomuna è che siamo esseri umani.
Sentiamo dire " una famiglia è composta da madre, padre e figli" eppure tutti i giorni sentiamo notizie di mariti che uccidono mogli, madri che abbandonano figli, figli che si sentono soli per l'assenza dei genitori. E allora ti senti dire che questi sono solo dei "casi isolati" e che non bisogna generalizzare, ma come? E allora perché gli omofobi sono i primi a generalizzare, a pensare che se sei gay allora sei una persona che vale poco, genitori che pensano che se sei lesbica allora sei una poco di  buono e frequenti solo discoteche..
Preti che predicano l'amore ma un amore condizionato solo per uomo e donna...ma allora perché? l'amore non conosce condizioni..
Ci sarebbero tanti interrogativi...è vero sono stati fatti dei passi in avanti ma ancora la strada è lunga..
Per ottenere dei miglioramenti dobbiamo essere in tanti a volerli e sempre in tanti a lottare per ottenerli..
Non siamo diversi...siamo uguali ad una donna che bacia un uomo ,siamo uguali ad una madre e ad un padre che lavorano per far crescere i loro figli e vogliamo anche esser "Uguali per Legge".



Lottiamo assieme..

Di La florence


Nessun commento:

Posta un commento